Spring Summer 2014

Spring Summer 2014
Mila Schon

venerdì 15 marzo 2013

Life in plastic is fantastic

Ieri ho accompagnato la mia amica gallerista, Fiammetta, in un centro medico/estetico milanese di grido, il Betar Medical di Melzi d’Erill, per meglio dire uno studio di medicina estetica: e insomma uno di quei posti inaccessibili nell’immaginario comune, poi scopriremo perché invece non è così, dove ti restaurano da cima a fondo. Ma quindi, dicevamo, è proprio vero che in questi centri ci si lasciano giù i milioni o le cose sono un po’ cambiate, oggi come oggi (crisi alla mano)? Nella maggior parte dei casi per essere più belle bastano solo piccoli ritocchi il cui costo è tutto sommato contenuto, come dire “ti togli lo sfizio senza sperperare inutilmente le tue fortune”; aggiungiamoci anche la comodità di non doverti per forza far ricoverare ma te la sbrighi quasi sempre con un day-hospital . E nessuna anestesia totale! Fiammetta è amica di Dario (Tartaglini, il chirurgo) da tanto tempo, ed è anche visibilmente (ma non troppo) esperta del restauro, ovviamente attenta a tutte le novità del settore. È stata lei a raccontarmi, anni fa, dei primi trattamenti a luce pulsata per l’epilazione definitiva, così come è stata tra le prime a sperimentare il Macrolane (un filler riassorbibile a base di acido ialuronico Nasha) per rimodellare i glutei e riempire un po’ il seno. Ieri l’ho accompagnata a ritoccare il labbro superiore, come si dice in gergo. In pratica, a breve il Dott. Tartaglini le inserirà una piccola dose di acido ialuronico tra le labbra con una sottilissima siringa munita di lieve anestetico. E tra mezz’oretta tutti a casa. Nel frattempo quattro chiacchiere per alleggerire la tensione! Ho ascoltato più che affascinata le loro discussioni più che altro rivolte su come utilizzare il Botox (meglio per le rughe della parte superiore del volto) e l’acido ialuronico (adattissimo invece ai segni del tempo per la zona inferiore del viso), e di conseguenza sui terribili risultati che si vedono in giro quando l’uno o l’altro vengono usati a sproposito. Non vado a spiegavi nel dettaglio le ragioni scientifiche, convenendo tutti che per certi lavori è molto meglio il filler, ma ci sono. Fiammetta ha chiesto un preventivo in tempo reale e quindi ha dato subito l’okay al Dott. Tartaglini per procedere al rigonfiamento del labbro superiore (e un po’ anche a quello inferiore per dare maggiore proporzione)e un leggero aumento di spessore allo zigomo e uno o due mini riempimenti a un paio di righe d’espressione, chiamiamole così; pensate che non è andata nemmeno sopra le 600 euro. Dico, non ce lo potevamo permettere anche noi? Se non fosse per la mia risaputa avversione agli aghi… L’ambiente in Betar è rilassato e informale, il Dott. Tartaglini molto professionale ma simpatico, oltre che bellissimo, il che non dà certo fastidio alla mia amica un po’ in tensione le per ovvie ragioni di cui sopra. Già che c’era gli ha anche prenotato per la settimana prossima un paio di interventi col laser frazionato per risolvere alcuni problemi di macchie solari, nei antiestetici, e altre due rughe del fumatore. Per il momento, comunque sia, è rimasta soddisfatta anche con un leggero restauro… Subito pronta per un apericena da Nobu e poi quattro salti al Byblos! Non potevo non farmi tirare in mezzo, in ogni caso, e così ho prenotato anch’io un paio di sedute di luce pulsata per l’epilazione definitiva alla zona bikini, 6/10 appuntamenti da 45 min ogni 2/3 settimane e con 500 euro mi levo il problema… E se poi la dieta non funzionerà, giuro giuro giuro comincio lunedì, ho deciso che mi abbonerò a un pacchetto di 6 sedute anti-cellulite a onde d’urto, del quale il Dott. Tartaglini ha parlato molto bene (rapido, indolore, efficace). Tanto per togliere qualche centimetro qua e là! Prima di uscire mi sono appuntata un paio di dritte: più proteine e verdure e meno carboidrati, tanto movimento e meno prosecchini da presentazione… (ops). Be’ mi fido anche perché in Betar passano per l’80% donne e le richieste/ammonimenti alla fine sono sempre gli stessi!

Nessun commento:

Posta un commento