Spring Summer 2014

Spring Summer 2014
Mila Schon

mercoledì 10 aprile 2013

Una fiaba moderna al Fuori Salone


La serata più bella di tutto il Fuori Salone, non c’è dubbio. Come dove? Da Robertaebasta in Fiori Chiari, dal mio caro amico Mattia Martinelli, la dolcissima moglie Alessandra De Agostini e la signora Roberta, titolare di uno dei cinque negozi del distretto, direttrice della bellissima galleria di tre enormi vetrine nel cuore di Brera. L’evento si è svolto nella solita elegantissima cornice di un folto numero di ospiti di spicco con la collaborazione della rivista AD, rinomata testata del settore design che tutti conosciamo per prestigio e per storicità.

 
Insieme a me, scusate se mi ripeto, gli amici fedeli come Barbara Calabrese, Serenella Scarpa (mio appena acquisito nuovo editore) e il marito, l’artista Silvano Bulgari. E tanti altri, come la pierre Mara Terenzi, che non vedevo in effetti dall’ultimo evento di Robertaebasta del 2008, e la mia cliente de ibamboli, Roberta Parilli, che si è lasciata condurre insieme a noi dal “dolce” mood della serata. Serata resa ancora più gustosa dalla presenza di un giovane brand di cake design “Vanilla Bakery” che ci ha regalato momenti unici con le sue creazioni colorate e a dire poco irresistibili…

 
 
 
 
Il tema comunque sia erano gli specchi e la fiaba perché, come ha detto Martinelli, “Nel mondo della fiaba ci ritroviamo tutti, per il bisogno di sognare e restare un po’ bambini”. Stesso concetto raccontato anche da Silvano Bulgari, quando si è parlato della necessità di ogni artista di rimanere sempre un po’ piccoli, perché se non resti bambino almeno quel che basta per avere sempre la voglia di scoprire ti perdi le cose più belle, che nel suo caso si traducono in opere d’arte.

(le sorelle De Agostini)
(con Mattia Martinelli)
(la bellissima Roberta, e basta)
 
Sarei rimasta fino alla fine, ma dopo due ore di interminabili giri in Via Tortona, in abito da sera con tanto di coda, un mal di piedi lancinante e un bimbo a casa, uno vero, a cui raccontare la storia di Peter Pan per la buona notte, non ho potuto trattenermi. E quindi, adesso, alle ore 01.11 minuti, concludo la mia terza giornata di Salone con questo post e me ne vo a dormì!

Sogni d’oro, piccoli lettori…

Nessun commento:

Posta un commento