Spring Summer 2014

Spring Summer 2014
Mila Schon

mercoledì 10 aprile 2013

My Fuori Salone


Devo proprio ammetterlo, a dispetto dei vari invidiosi, sono una privilegiata: amo il mio lavoro. Che a parte scrivere libri e insegnare a scrivere, consiste nel fare informazione. Da qualche parte nel mio curriculum c’è pure scritto, GIORNALISTA. Per quest’edizione del Fuori Salone sarò inviata per Target Italy, un canale di arte moda e design che va in onda su Streamit.

E siccome da qualche settimana scrivo anche per Webspot Magazine, nella redazione moda e life style, unirò l’utile al dilettevole, ovvero in un unico giro recupererò materiale a sufficienza per articoli, interviste video, idee per il mio blog. La regola è sempre una comunque: dove c’è un evento top… arrivo io!

 
(La Perla)
 
In effetti qualche giro l’abbiamo già fatto, ieri serata di grande stile nel Quadrilatero, prima Vic Matié in San Pietro all’Orto con Barbara e Francesca, e la new entry Isabella (operatrice) (tutte donne, ci piace!) di Target Italy, poi La Perla in Montenapoleone dove abbiamo fatto le solite quattro risate… e un paio di interviste in vetrina a Giovanni Bianchi, direttore artistico, e a Gianni de Benedittis (designer di bellissime creazioni amate dal regista Rifat Ozbetek). Poteva mancare l’amico fotografo (in sostituzione del De Marinis, produttore tv, a casa con tonsillite acuta) Carmine Arrichiello? No. Tutti insieme abbiamo poi raggiunto l’editore, Enzo de Feo, al Principe di Savoia, che ci aspettava con l’Arch. Celeste dell’Anna, interior designer di fama internazionale, che mi ha concesso un primo stralcio di intervista aspettando la sua presentazione (giovedì, evento riservatissimo e con pochi giornalisti addirittura).

 
Pensando di farla franca e tornare poi a casa, con Barbara siamo passate allo spazio Krizia per fare quattro foto all’istallazione di Igor Maurer (cioè pensavamo fosse l’ultima tappa) e alla fine abbiamo allungato verso Martorana al Bamboo Bar di Armani.

(al Cala Luna, sullo sfondo gente bizzarra)
 
Ma dato che non si era ancora mangiato un accidente ci siamo uniti alla redazione di Webspot Magazine che ci attendeva insieme all’Arch dell’Anna al ristorante Cala Luna. Quattro scampi, un ottimo polpo con patate e il salame al taglio (bizzarro abbinamento ma gustoso), e poi finalmente a nanna…

 
Nb. Ci sarebbe da menzionare anche il primo giorno in Via Tortona, ma mi dilungherei troppo così vi segnalo il link del pezzo che ho già scritto per il magazine: http://www.web-spot.it/Primo_giorno_in_Tortona_Street_4347_2.html

 

Nessun commento:

Posta un commento