Spring Summer 2014

Spring Summer 2014
Mila Schon

mercoledì 9 ottobre 2013

L'arte di raccontare fiabe - 08/10/2013 - Il Fatto del Giorno - TELENOVA



Ieri sera sono stata ospite a IL FATTO DEL GIORNO, trasmissione condotta da Stefano Fumagalli su Telenova, insieme con l'amico e collega giornalista-conduttore-attore Roberto Rasia Dal Polo.
Argomento, naturalmente, la scrittura!
Già, perché in attesa di uscire a brevissimo con il mio e-book "I no che fanno bene all'amore", Formapensiero Ed, dove mi vedrete addirittura in versione fumetto, e con il mio adorato romanzo "Tutti pazzi per Gaia" di LeggereEditore (nuovo fortunato marchio di Fanucci), e non potendo proprio stare ferma, con Roberto ci siamo inventati un corso per tutta la famiglia: come imparare a scrivere e recitare una fiaba in poche ore.
Il valore aggiunto è dato dalla nostra combinazione: io che spiego le regole di scrittura per realizzare una fiaba e lui come renderla avvincente.
Il workshop si intitola infatti "Imparare a scrivere e RACCONTARE una fiaba", non solo leggerla.

(io e Roberto Rasia Dal Polo in regia)

Nessun commento:

Posta un commento