Spring Summer 2014

Spring Summer 2014
Mila Schon

martedì 15 ottobre 2013

Le bugie bianche (e gialle e blu) fanno bene o male all'amore?

(orecchini "Bugie" modello Olimpia, giallo caldo, costo 30 euro)
 
Nell'ultimo periodo sono stata come assediata da bugiardi professionisti, direttamente non, in primis dalle loro vittime per riflesso (le varie amiche), sì perché guarda caso chi le spara più grosse sono quasi sempre gli uomini.

O, per meglio dire, sono quelli che si fanno beccare più frequentemente.

(orecchini "Bugie" modello Demetra, blu Cina, costo 30 euro, con alzatina argento Boggiali)
 
Noi donne siamo un po' più furbe, diciamocela tutta, aiutate anche dal fatto, forse, che le nostre balle non sono poi così eclatanti, ma di solito sono più simili a "omissioni" a fin di bene (arrivo tardi a cena perché mi sono persa in un negozio di scarpe nel dilemma stivaletto o mocassino e invece ti dico che ho trovato un traffico infernale!).

(blu Kate Middelton mood, con Bugie Olimpia)
 
Uno dei capitoli del mio prossimo saggio sull'amore, "I no che fanno bene all'amore", Formapensiero Ed, è dedicato proprio a questo argomento, quando dire No o Non dire fa bene all'amore; non poteva quindi mancare una sfilza di considerazioni sulle bugie maschili che hanno sempre in testa il motto: "negare, negare, negare". Che tanto è inutile confessare un tradimento, per es., se non aveva importanza, o al contrario se ne aveva troppa e magari l'intenzione è quella di mettere fine al proprio rapporto....
E già.
Scusate, ma quando mai sono gli uomini a lasciare?
 
(Olimpia dettaglio)
 
Altro discorso invece è quello di presentare se stessi in maniera totalmente differente da come siamo davvero, elemento che alla lunga non può che portare alla rovina della coppia (qui la colpa di solito è di noi donne, inizialmente meravigliosi angeli del focolare, sì prima dell'anello, e poi diventiamo delle vere e proprie iene!)

(Demetra con un bel classico Borsalino)
 
Nello stesso tempo, però, perché mai dirsi tutto-tutto? Davvero, che importa condividere il mezzo centimetro di ricrescita o i problemi di stitichezza la mattina!
Tutto questo e altro ancora ne "I no che fanno bene all'amore", Formapensiero Editore, in uscita nella versione e-book a brevissimo.

In tutte le immagini pubblicate nel presente post c'è una coppia di orecchini "Bugie", per restare in tema!

Nessun commento:

Posta un commento